• D'Ayala Valva & Associati
  • Studio Legale Tributario
  • Consolidata esperienza in diritto sostanziale e processuale, internazionale e penale tributario

Chi siamo


Lo Studio Legale d'Ayala Valva è stato fondato nel 1972 dall'Avv. Francesco d'Ayala Valva, Professore Ordinario di Diritto Tributario.

Lo Studio presta, con la massima dedizione, attenzione e riservatezza, la propria attività di consulenza fiscale ai propri Clienti (Società, Comuni, Associazioni, Università, Fallimenti, singoli Contribuenti), con pareri orali e scritti.

Offre anche la propria assistenza in tutte le fasi delle verifiche, accessi, ispezioni della Guardia di Finanza e dell'Agenzia delle Entrate, e dei successivi momenti accertativi, con colloqui, scritti difensivi, accertamenti con adesione, procedimenti in autotutela, interpelli, reclami, mediazioni, conciliazioni, transazioni fiscali. Interviene nei procedimenti cautelari, conservativi e di riscossione coattiva a mezzo ruolo dei carichi tributari (cartelle di pagamento, accertamenti esecutivi, avvisi di addebito), promossi da Equitalia - Agente della riscossione.

Il nostro Staff


Studio Legale Associato d'Ayala Valava

Team con esperienza

Il team di professionisti vanta una qualificata esperienza nell'attività giudiziale di contenzioso tributario dinanzi alle Commissioni Provinciali e Regionali, alla Corte di Cassazione, alla Corte Costituzionale ed agli organi giurisdizionali della Comunità Europea, difendendo i propri Clienti in tutte le fasi del giudizio ed in relazione alle possibili implicazioni, sostanziali e processuali, di natura civilistica, penalistica (reati tributari) ed amministrativistica.

Lo Studio intrattiene consolidati rapporti di collaborazione con primari Studi professionali.